Tornano gli Spritz del Tavolo del Riuso per raccontare e toccare con mano l’Economia Circolare.

Un intero pomeriggio dedicato all’Ambiente e al Riuso che vi permetterà di incontrare e conoscere alcune delle più interessanti esperienze torinesi sul tema:

– Dalle 17.00 – 19.30 LABORATORIO DI TESSITURA
// Utilizzando un telaio manuale da tavolo e scarti tessili imparerete a conoscere le tecniche di base della tessitura / Lavgon, laboratorio di moda etica, sartoria creativa e artigianale. ≥ Prenota la partecipazione al laboratorio scrivendo a TORINO@LAVGON.IT

– Dalle 17.30 PRECIOUSPLASTICTORINO Laboratorio dimostrativo ed esposizione
// PreciousPlasticTorino è un progetto nato sulla scia del fratello maggiore PRECIOUS PLASTIC, ideato da Dave Hakkens in Olanda e messo in modalità open source sul web. Questo progetto ha creato una comunità di sviluppatori estesa in tutto il mondo, divulgando e condividendo semplici passaggi e lavorazioni che permettono di trasformare la plastica di scarto in nuovi oggetti.

– Dalle 18.00 Spritz del Riuso. Il Tavolo del Riuso si presenta
// CIAPAPOWER, la riffa delle robe usate: diamo una seconda vita a libri, oggetti e abiti usati. Con la partecipazione di MAO

Il primo appuntamento è per mercoledì 23 settembre nello splendido giardino dell’aiuola GINZBURG antistante la Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari 14).

L’evento si inserisce all’intero di ’10X10 -10 giorni di festa X 10 anni di Casa del Quartiere’,

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San paolo.
La PARTECIPAZIONE è GRATUITA, come sempre